Chi siamo

TechSoup e Ricoh insieme per offrire hardware di qualità a prezzi accessibili per il Non Profit.

L’hardware che trovi su questo sito proviene da una selezione dei migliori clienti di Ricoh Italia.

Ricoh Italia ha stretto una partnership strategica con Techsoup Italia, parte del network globale Techsoup, per fornire attrezzature IT ricondizionate di alta qualità a costi accessibili e contenuti ad organizzazioni Non Profit accreditate alla piattaforma TechSoup.

Per garantire questo, TechSoup e Ricoh collaborano con Re Tech Life, cooperativa sociale italiana specializzata nel recupero e nel ricondizionamento di laptop, desktop e periferiche di alta qualità.

Re Tech Life lavora da molti anni come partner Microsoft ed è in grado di fornire attrezzature ricondizionate professionalmente con licenze autentiche Microsoft Refurbisher. Questo significa che tutti i dispositivi sono sottoposti a reinstallazione legale del software con upgrade del sistema operativo a Windows 10.

Tutti i prodotti sono posti sotto garanzia dal momento dell’acquisto.

 

TechSoup

TechSoup è la prima piattaforma internazionale che aiuta le organizzazioni Non Profit di tutto il mondo a intraprendere percorsi di trasformazione digitale.

Come? Fornendo accesso a prodotti software, hardware e cloud delle aziende leader del settore ICT ad un costo marginale o in totale donazione ed offrendo servizi di formazione e consulenza sul digitale e l’IT.

TechSoup è un’iniziativa non profit nata a San Francisco nel 1987 e presente oggi in 236 paesi nel mondo per aiutare oltre 1 milione di non profit a potenziare il proprio impatto sociale attraverso la tecnologia e il digitale.

In Italia la piattaforma TechSoup è gestita dal 2014 da SocialTechno impresa sociale srl, costituita da un team di 10 persone con base a Milano in Cariplo Factory.

Il team di TechSoup Italia