Condizioni generali di vendita

Termini e Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l’offerta di prodotti etramite il sito web (www.hardwaretechsoup.it) nonché la loro vendita.

I prodotti sono venduti direttamente SocialTechno Impresa Sociale S.r.l. (da qui in avanti anche solo TechSoup o il Venditore), con sede legale in Gorgonzola, alla via Oberdan, 2 -20064, Cod. Fisc. e P.IVA 08722650960.

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi ordine. Effettuando un qualsiasi ordine accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

  1. La nostra politica commerciale
    • I prodotti rigenerati (i Prodotti) offerti tramite il sito web sono disponibili esclusivamente per gli enti no-profit (da qui in avanti anche solo Clienti) in possesso delle credenziali di accesso rilasciate da Techsoup. Il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da utenti non in possesso delle credenziali di accesso.
    • Le offerte di Prodotti nonché i prezzi degli stessi saranno validi finché ancora visibili sul Sito e fino ad esaurimento scorte.
    • I prodotti acquistati dagli enti no-profit attraverso il sito web non potranno essere rivenduti a terzi.

 

2 | Come si invia un ordine a Techsoup

2.1. Per inviare  l’ordine di uno o più prodotti tramite il sito web dovrai , compilare il form di registrazione all’interno della sezione “Concludi Ordine” e, dopo aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita, potrai procedere alla trasmissione dell’ordine a Techsoup.

Al ricevimento dell’Ordine, Techsoup verificherà l’accreditamento della tua Organizzazione e la disponibilità dei Prodotti ordinati.

2.1.1. Se sei un ente no-profit già accreditato, riceverai una mail di conferma ricevimento ordine contenente il dettaglio dei prodotti ordinati e disponibili, il prezzo (comprensivo di IVA) ed i dati bancari del Venditore per procedere al pagamento.

2.1.2. Se invece sei un ente no-profit non ancora accreditato dovrai prima ottenere l’accreditamento.

Ti verrà quindi inviata una mail con la richiesta della documentazione necessaria e l’ordine inviato rimarrà sospeso fino alla conclusione del processo di accreditamento.

Qualora in processo di accreditamento si concluda con un esito positivo, riceverai una mail di conferma ricevimento ordine contenente il dettaglio dei prodotti ordinati e disponibili, il prezzo (comprensivo di IVA) ed i dati bancari per procedere al pagamento.

Qualora invece il processo di accreditamento si concluda con esito negativo, l’ordine verrà automaticamente cancellato.

2.2. Al ricevimento del pagamento da parte del Cliente, Techsoup invierà al Cliente una mail di accettazione dell’ordine contenente, oltre alla fattura, anche il dettaglio dei prodotti ordinati e disponibili ed il relativo prezzo. Qualora il prezzo sia variato, ne verrà richiesta l’evenutale integrazione.

 Solo in questo momento il contratto si intenderà concluso e l’ordine verrà processato entro i successivi 5 (cinque) giorni lavorativi.

 

3 | Prezzi, Pagamenti e Fatturazione

3.1. Il prezzo dei prodotti è espresso in euro ed è esclusivo di IVA e di una ulteriore imposta applicabile. Le spese di trasporto sono indicate con voce di costo separata.

3.2. I prezzi sono soggetti a modifiche. Le offerte di Prodotti sul catalogo on-line nonché i prezzi degli stessi sono validi finché ancora visibili sul Sito e fino ad esaurimento scorte. Techsoup si riserva di variare il catalogo on-line in qualsiasi momento e senza preavviso.

Qualora sia intervenuta una variazione di prezzo tra il momento in cui l’ordine è stato inviato ed il momento in cui l’ordine, dopo il pagamento, è stato accettato, ti verrà richiesto di provvedere al pagamento della eventuale differenza.

3.3.  Gli acquisti dei prodotti presenti nel catalogo online possono essere effettuate esclusivamente mediante bonifico bancario anticipato

3.4. Entro 15 giorni dal ricevimento del pagamento Techsoup invierà al Cliente la relativa fattura di vendita. La fattura verrà inviata solo in formato elettronico e non inserita nel pacco di spedizione che verrà inviato.

 

4 | Caratteristiche dei prodotti

4.1. Le caratteristiche principali dei Prodotti sono indicate nell’apposita scheda Prodotto presente nella pagina web.

4.2.  I Prodotti offerti per la vendita potrebbero non corrispondere esattamente al reale in termini di immagine e di colori. La differenza potrebbe essere dovuta al browser o al tipo monitor utilizzato.

Le immagini devono essere intese a semplice scopo indicativo.

4.2.  Le caratteristiche tecniche di ogni prodotto, le omologazioni e dichiarazioni di sicurezza dei prodotti sono indicati nella descrizione del prodotto sul sito dell’azienda produttrice.

4.3. Il Cliente dichiara di aver acquisito tutti gli elementi necessari all’idonea valutazione tecnica ed economica dei prodotti e di aver accertato che i prodotti soddisfano le proprie esigenze.

 

5 | Trasporto e consegna dei prodotti

5.1 Offriamo la possibilità di ricevere i prodotti acquistati in tutto il territorio nazionale tramite corriere.

1- Consegna a domicilio

Tempi e modalità del servizio:

Potrai ricevere i prodotti acquistati in 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’e-mail di conferma dell’affidamento della spedizione al corriere. Considera che 24/48 ore lavorative supplementari sono necessarie per la consegna sulle isole maggiori e che, per raggiungere alcune aree geografiche isolate ed in casi eccezionali, il servizio potrebbe richiedere tempi un po’ più lunghi così come in alcuni periodi dell’anno quali Natale e il mese di agosto.

Orario di consegna:

Dal lunedì al venerdì (lavorativi), dalle ore 8.30 alle ore 18.00.

In caso di assenza, troverai un “avviso di passaggio” nella cassetta postale/citofono con i riferimenti alla spedizione e con la quale potrai chiamare il corriere per fissare una nuova consegna al medesimo indirizzo.

La consegna standard non prevede il sabato e la domenica come giorno di consegna. Se entro 5 giorni dalla data di prevista riconsegna non avrai ricevuto nuovamente la merce, contatta il Servizio Clienti con la massima urgenza.

Tutti gli ordini effettuati nei giorni festivi vengono preparati il primo giorno lavorativo successivo. Ad esempio: un ordine effettuato il sabato viene preparato il lunedì.

Ti chiediamo la cortesia di verificare alcune condizioni importanti per poter effettuare la consegna all’indirizzo prescelto:

  • Il nominativo sul campanello/citofono deve corrispondere a quello di consegna.
  • Se chiedi la consegna presso un’azienda, ti consigliamo di inserire il nominativo dell’azienda nel campo nome o cognome quando inserisci l’indirizzo di consegna in fase d’acquisto.
  • Il citofono/campanello deve essere attivo e funzionante.
  • Il numero civico e l’indirizzo di spedizione richiesti in fase d’ordine devono essere corretti e visibili.
  • Verifica l’inserimento del tuo numero di cellulare per permettere al Servizio Clienti del corriere di contattarti.

Inoltre:

  • Le consegne vengono effettuate solo ed esclusivamente sul territorio nazionale. Il corriere non effettua servizi di consegna a territori/aree/zone esclusi/e dal territorio doganale comunitario (Campione D’Italia, Livigno..).

Non è prevista la consegna al piano.

Costi del servizio:

Contributo di consegna: le spese di consegna richieste possono variare in funzione delle dimensioni e del peso dei prodotti selezionati. Vengono comunque sempre chiaramente indicate nel carrello in fase d’acquisto.

5.2.  Nel caso in cui, aprendo l’imballaggio, dovessi riscontrare che il prodotto è difettoso o rovinato, entro 48 ore dal ricevimento del pacco dovrai inviarci una mail ad hardwaretechsoup.it o customerservice@techsoup.it con la foto del prodotto difettoso o rovinato.

5.3. Prenota online, paga e ritira in magazzino

Prenota online tra la merce disponibile, e dopo aver effettuato il pagamento a mezzo bonifico bancario ed aver preso accordi con il nostro Servizio Clienti, potrai passare a ritirare i prodotti prenotati, senza costi, presso la sede della Re Tech Life Coop. Soc. Onlus.

6 | Garanzia Prodotto e Assistenza tecnica

6.1   Offriamo in vendita prodotti rigenerati. Ogni singolo materiale è soggetto a rigorosi e stringenti controlli di qualità. Se nonostante i controlli dovessero venire riscontrate problematiche dopo l’acquisto e durante il periodo di garanzia, i nostri tecnici sono sempre a Vostra disposizione per consigli o aiuti tecnici. Se la situazione non potesse essere risolta a distanza, si renderà necessario il rientro del prodotto.

6.2   Il rientro del prodotto può essere richiesto solo ed esclusivamente attraverso il modulo RMA da richiedere al nostro Servizio Clienti da inviare entro e non oltre 2 giorni lavorativi dal giorno in cui il problema tecnico si è manifestato.

6.3   Le spese di spedizione necessarie alla sostituzione dei prodotti sono a carico del cliente.

6.4   In caso di operatività della Garanzia, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati a fronte della restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.

6.5   I prodotti commercializzati sono da intendersi usati e rigenerati salvo diversa indicazione nella descrizione del prodotto. La durata garanzia è da intendersi di 3 (tre) mesi per gli apparati di stampa e 12 (dodici) mesi per Personal Computer, notebook e videoproiettori, salvo diversa indicazione presente nella scheda prodotto.

6.6   Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Techsoup nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di  Techsoup non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

6.7   La garanzia si considera nulla se il prodotto viene manomesso dal cliente smontandolo o sostituendo dei pezzi. La garanzia si considera nulla se il cliente toglie i sigilli della garanzia stessa senza nessuna autorizzazione scritta da parte dei nostri tecnici.

6.8   E’ esclusa ogni nostra responsabilità derivante da improprio utilizzo dei prodotti successivo al momento della consegna.

7 | Servizio Clienti

Per qualsiasi informazione o richiesta puoi contattarci via e-mail a customerservice@techsoup.it o hardware@techsoup.it, compilando il modulo disponibile sul sito web https://www.hardwaretechsoup.it/contact/ oppure contattando il nostro servizio clienti al numero 02/97677200.

8 | Tutela della Privacy

Con la sottoscrizione del presente Contratto, ciascuna Parte consente esplicitamente all’altra Parte il trattamento dei propri dati e la comunicazione dei propri dati a terzi, qualora tale comunicazione sia necessaria in funzione degli adempimenti, diritti ed obblighi connessi all’esecuzione del presente Contratto, ovvero renda più agevole la gestione dei rapporti commerciali dallo stesso derivanti, nei limiti e nel rispetto dei principi previsti dal D. Lgs. 196/2003. Titolare del trattamento è SocialTechno Impresa Sociale S.r.l., con sede legale in Gorgonzola, alla via Oberdan, 2 -20064.

Le Parti prendono atto dei diritti a loro riconosciuti dall’art. 7 del Decreto legislativo 30/6/2003 n. 196 sulla tutela dei dati personali, ed in particolare del diritto di richiedere l’aggiornamento, la rettifica o la cancellazione degli stessi.

9 | Legge applicabile e Foro competente

9.1 Questi termini e condizioni generali di vendita sono governati dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo italiano del 6 settembre 2005 il n° 206 sui contratti a distanza e dal decreto legislativo italiano del 9 aprile 2003 il n° 70 per gli aspetti relativi al commercio elettronico.

Qualsiasi controversia connessa alle presenti condizioni generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano.

10 | Correzioni ed aggiornamenti

I termini e condizioni generali di vendita possono essere aggiornate per renderle conformi a nuove leggi e regolamenti o per altri motivi. I nuovi termini e condizioni generali di vendita saranno efficaci a partire dalla data della pubblicazione sul sito hardwaretechsoup.it.

 

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole:

– 2. Come si invia un ordine a Techsoup

– 3. Prezzi, Pagamenti e Fatturazione

– 6. Garanzia Prodotto e Assistenza tecnica

– 9. Legge applicabile e Foro competente