Condizioni generali

Termini e Condizioni Generali di uso del sito hardwaretechsoup.it

Le presenti Condizioni Generali di Uso del Sito (di seguito anche solo le “Condizioni”), unitamente ai documenti ivi richiamati, stabiliscono le condizioni alle quali è consentito di utilizzare il sito di SocialTechno Impresa Sociale S.r.l. (da qui in avanti “TechSoup”) www.hardwaretechsoup.it  (di seguito, il “Sito”) all’utente sia come visitatore che come Utente registrato (da qui in avanti l'”Utente”). Per utilizzo del Sito si intende l’accesso, la navigazione o la registrazione sul Sito.

Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni prima di utilizzare il Sito. Si consiglia di stampare una copia delle presenti Condizioni per futuro riferimento. Utilizzando il Sito, l’Utente accetta le presenti Condizioni e si impegna a rispettarle. L’Utente non può utilizzare il Sito se non accetta le presenti Condizioni.

Altre Condizioni applicabili

Le presenti Condizioni fanno riferimento alle seguenti condizioni aggiuntive, che parimenti trovano applicazione in caso di utilizzo del Sito:

  • La Privacy Policy di TechSoup, che stabilisce le condizioni alle quali TechSoup tratta i dati personali dell’Utente. Utilizzando il Sito, l’Utente acconsente a tale trattamento e garantisce che tutti i dati dallo stesso forniti sono corretti.
  • La Policy sull’uso consentito del Sito, che stabilisce gli usi consentiti del Sito. Ogniqualvolta l’Utente utilizza il Sito è tenuto a rispettare tale Policy.
  • La Cookie Policy di TechSoup, che contiene informazioni sui cookies relativi al Sito.

In caso di acquisto dei prodotti dal Sito, si applicheranno le Condizioni generali di vendita di TechSoup.

Informazioni relative a TechSoup

Il Sito è gestito da SocialTechno Impresa Sociale S.r.l. con sede legale in Gorgonzola, alla via Oberdan, 2 -20064, Cod. Fisc. e P.IVA 08722650960

Modifiche alle Condizioni Generali di Uso del Sito

TechSoup si riserva il diritto, a propria discrezione, di modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento. L’Utente è pertanto invitato a visionare le Condizioni Generali d’Uso ad ogni accesso al Sito.

TechSoup si riserva, inoltre, il diritto di sospendere in ogni momento i servizi connessi al Sito.

Modifiche al Sito

TechSoup si riserva il diritto, a propria discrezione, di aggiornare il Sito e di modificarne il contenuto in qualsiasi momento. TechSoup non ha l’obbligo di aggiornare il contenuto del Sito. TechSoup non garantisce che il Sito o i suoi contenuti siano esenti da errori o omissioni.

Accesso al sito

Il Sito è reso disponibile gratuitamente.

TechSoup non fornisce alcuna garanzia che il Sito o i suoi contenuti siano costantemente accessibili. L’accesso al Sito è consentito su base temporanea. TechSoup si riserva il diritto di sospendere, eliminare, interrompere o modificare in tutto o parte il Sito senza preavviso. TechSoup non sarà responsabile nei confronti dell’Utente se per qualsiasi motivo il Sito non fosse disponibile, in tutto o in parte.

L’Utente avrà cura di predisporre tutto quanto necessario per poter aver accesso al Sito.

L’Utente assicura che chi accede al Sito tramite connessione internet di titolarità dell’Utente sia a conoscenza delle presenti Condizioni e di tutti gli altri termini e condizioni applicabili e che si impegna a rispettarli.

Account e password dell’utente

Se l’Utente riceve credenziali di accesso, codice di identificazione, password o qualsiasi altra informazione in ragione delle procedure di sicurezza di TechSoup dovrà trattare tale informazione come riservata e non divulgarla a terzi.

TechSoup si riserva il diritto di disattivare in qualsiasi momento il codice di identificazione e o la password, scelti dall’Utente o assegnati da TechSoup, se, a suo giudizio, l’Utente non ha rispettato le presenti Condizioni.

Qualora l’Utente sappia o sospetti che un altro soggetto sia a conoscenza del suo codice di identificazione o della sua password, dovrà darne immediata comunicazione a TechSoup, inviando una mail all’indirizzo hardware@techsoup.it.

Garanzia sulle informazioni contenute nel Sito

TechSoup compie ogni ragionevole sforzo per aggiornare e mantenere aggiornate le informazioni e i Materiali del Sito. Tuttavia, TechSoup non fornisce alcuna garanzia, espressa o implicita, in merito alla completezza o accuratezza di tali informazioni o Materiale.

Limitazione di responsabilità

Nei limiti consentiti dalla legge, TechSoup esclude qualsiasi garanzia, espressa o implicita, relativa al Sito o al suo utilizzo.

TechSoup esclude qualsiasi responsabilità, di natura contrattuale o extracontrattuale, nei confronti dell’Utente per danni o perdite, derivanti da o connesse a:

  • uso o incapacità dell’Utente di usare il Sito;
  • utilizzo di informazioni o Materiali contenuti sul Sito o affidamento su di essi.

Il Sito è fornito esclusivamente per uso a scopo privato.

Altre limitazioni ed esclusioni di responsabilità potrebbero trovare applicazione in relazione alla vendita dei prodotti attraverso il Sito. Si prega di consultare le Condizioni generali di vendita di TechSoup.

Manleva

L’Utente accetta di tenere indenne e manlevata TechSoup in relazione a qualsiasi responsabilità, danno e costo (incluse, senza alcuna limitazione, spese legali) in cui TechSoup possa incorrere a causa di: (i) una violazione da parte dell’Utente delle Condizioni Generali d’Uso ovvero delle dichiarazioni e garanzie qui indicate; (ii) pretese di terzi che siano fondate sull’uso del Sito e/o del Materiale da parte dell’Utente e/o sull’uso che l’Utente ha fatto del Sito e/o del Materiale in violazione delle Condizioni Generali d’Uso; (iii) informazioni ovvero Materiale che sia stato spedito, trasmesso o caricato dall’Utente o attraverso il suo account.

Collegamenti al Sito

L’Utente può creare dei collegamenti alla home page del Sito, a condizione che ciò avvenga in modo corretto e che non danneggi la reputazione di TechSoup o l’Utente ne tragga indebitamente vantaggio.

L’Utente non può creare un collegamento al Sito senza aver ottenuto il preventivo consenso di TechSoup.

L’Utente non può creare un collegamento al Sito con qualsiasi sito web che non sia di sua proprietà.

Il Sito non deve essere riprodotto, in tutto o in parte, in qualsiasi altro Sito, finestre o pop-up, né è consentito creare collegamenti a qualsiasi pagina del Sito diversa dalla home page.

TechSoup si riserva il diritto non consentire i collegamenti al Sito.

Usi non consentiti

L’Utente può utilizzare il Sito unicamente per scopi leciti.

E’ vietato utilizzare il Sito:

  • in modo tale che violi la legge o abbia carattere illegale o fraudolento;
  • allo scopo di danneggiare o tentare di danneggiare i minori in qualsiasi modo;
  • al fine di inviare, ricevere, caricare, scaricare, utilizzare o riutilizzare qualsiasi materiale contenuto nel Sito;
  • al fine di trasmettere, o ottenere la trasmissione, di pubblicità non richiesta o non autorizzata o materiale promozionale o qualsiasi altra forma di sollecitazione simile (spam)
  • al fine di trasmettere dati, inviare o caricare qualsiasi materiale che contenga virus, trojan horse, worm, time-bomb, keystroke logger, spyware, adware o altri programmi dannosi.

L’Utente si impegna inoltre a non riprodurre, duplicare, copiare o rivendere qualsiasi parte del Sito o qualsiasi software utilizzato per il Sito.

Violazioni

TechSoup si riserva il diritto di stabilire, a propria discrezione, se vi sia stata una violazione della presenti Condizioni Generali di Uso del Sito durante l’uso del Sito. Qualora si verificasse una violazione TechSoup avrà il diritto di intraprendere le azioni che riterrà più opportune.

Il mancato rispetto della presente Policy costituisce una violazione sostanziale delle Condizioni Generali di Uso del Sito e TechSoup si riserva il diritto di intraprendere ogni azione che ritenga opportuna a propria tutela, ivi compresa la revoca temporanea o permanente delle credenziali di accesso.

TechSoup non sarà responsabile per le conseguenze derivanti dalle azioni intraprese in risposta alle violazioni della presente Policy.

Legge applicabile

Le presenti Condizioni sono regolate dalla legge italiana.

Foro competente

Qualsiasi controversia connessa alle presenti Condizioni Generali di Uso del Sito sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Milano.